sabato 9 ottobre 2010

l autunno si è portato via l elefantino.. eppure..

Questo, è stato il tema centrale del centro estivo, la storia dell elefante ELMER (è un post qui sotto)!
La preparazione della recita della fine del centro estivo, improvvisarsi piccoli protagonisti, raccontare la storia preparare lo spettacolino.. far superare le piccole ansie, paure, incoraggiare, frenare gli ultimi pianti emotivi.. davanti al pubblico dei genitori, e anch io, emozionata. Tanto entusiasmo!!
Mi ritornavano in mente le mie recite, dove volevo, sempre stare dietro, e non esser al centro del palco.. e adesso ero li', catapultata, dalla storia dell elefantino!!

...quando, si mettevano via i giochi, i pennarelli, nella loro scatola, i fogli si lasciavano asciugare vicino alla vetrata dove il sole era piu' caldo, e mentre l acquarello e il pennello, dipingevan il foglio di diverse sfumature..e la manina li dirigeva, nelle piu' diverse trame e fantasiose pennellate.
Questi attimi impressi!!!
L' inizio, pagina dopo pagina e ogni pagina che giri, e colori, o che disponi a puzzle, o incolli le palline sul foglio, rimangono, difficile dimenticare, le piccole incertezze, e cercare con gli sguardi le maestre, per la sicurezza, se sfugge, una parte di recitina.. che magari, nell emozione è sfuggita pure alla maestra.. allegria!! Festa!! Ridere!! un libro, a ventaglio, che ad ogni folata di vento, regala emozioni brillanti.. e tanti piccoli elefanti, che camminano, insieme.. e si rincorrono. In ogni sfogliata, di pagina, arriva una bella pioggia di coriandoli, che investe la foresta, mista ad allegria, proprio come l elefante ELMER!!
L' autunno, si è portato, via la foresta l elefantino ELMER, e il centro estivo!!Eppure..
.. ELMER sta in ognuno di noi. Basta scoprirlo. Anche semplicemente da una storia. E farne tesoro.

3 commenti:

  1. E'la vita!
    Che bel post, un abbraccio e grazie dei tuoi commenti nel mio blog lo apprezzo molto :)

    RispondiElimina
  2. Abbiamo avuto tutti un Elmer da bambini
    e ricordiamo tutti un Elmer... più o meno...
    ma un Elmer deve restare per sempre in ognuno di noi
    altrimenti saremo morti.. almeno dentro

    RispondiElimina
  3. Ogni Elmer deve restare con noi, per farci riscoprire la goia di vivere!!! Altrimenti, saremmo perduti.

    RispondiElimina