mercoledì 1 giugno 2011

il cuore della cascata del Carlone..

Sempre li'.. guardo l acqua.
Sempre li' mi piace stare seduta sui quei sassi.. sembra scomodo invece è un comodo divanetto
di sassi..
Sempre li' mi corico..
Sempre li' ascolto quel fragore dell acqua, che interrompe il silenzio.

Sono vicina alla riva tocco l acqua. Mi rinfresco.
E' cosi' trasparente vedo i  sassi, che comprono quel letto della cascata.
E.. noto un sasso diverso dagli altri..
Un altro CUORE..
prima la FOGLIA ora un altro cuore di SASSO un altro CUORE!!
Che gioia.. Chissa', perchè continuo a trovare cuori..
Rimango li' a fissare quel cuore.
E' nell acqua.
Lo tiro fuori.
il cuore.. appena tirato fuori dall acqua..
Lo appoggio sui sassi. E parlo a questo cuore.

" Ti appoggio, qua cuore di sasso..
a vigilare questa imponente cascata selvaggia, nascosta, solitaria..
quando verro' a trovarti, voglio ancora che tu sei li'.. ad aspettarmi..Un cuore accogliente e generoso.."

Quel cuore è un biglietto da visita.. su quel sasso..
Chiunque verra'.. trovera' quel cuore bagnato dall acqua o asciugato dal sole..
E il cuore soavemente dira' ai camminatori benvenuti, in questo angolo sperduto della
Valtrebbia.. in questa valle di sassi, e bellezze, nascoste.. trovabili e introvabili..
Come per gioco..perchè le bellezze piu' belle e i gioielli piu' fini,
bisogna faticare per trovarli..ed io sono stata fortunata  trovarlo per caso..
non sapendo dove fosse questa Valle del Carlone nella Valtrebbia.. dove c'è questa
cascata davvero ma davvero meravigliosa.. !! Un fragore deciso entra nello spirito e nelle orecchie.. !!
E ti carica di Energia.. !!

2 commenti:

  1. Quel cuore trovato (per caso?), è la natura che ti dice quanto ti ami...non amare una persona della tua statura sensibile, sarebbe un sacrilegio...

    Un abbraccio infinito!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Maddy, si ho trovato, quel cuore..non so come dirti, per caso.. amo molto la natura.. senza di essa, non potrei stare. Fa parte di me. Mi aiuta, mi consola, mi coccola, mi insegna, mi sgrida, mi insegue, mi fa scoprire quanta vita c'è.. attorno a noi. E tante volte volte diamo tutto per scontato.E non ci accorgiamo delle bellissime cose che ci accadono, o che ci circondano. Non so, se a me la Natura mi ami.. o se mi amera'.. io so che le voglio tanto bene!! Un abbraccio, a te. Si' sono una persona sensibile, ci hai azzeccato Maddy.

    RispondiElimina