mercoledì 24 agosto 2011

bosco fatato 2 del passo cirighetto

Strada in salita.. sempre piu' in salita e il bosco che ci ha aperto la sua porta, senza accorgercene
ci  richiuse la sua porta di nuovo..

Tutto, cosi' folto, i rami altissimi.. non lasciavano intravedere spiragli di cielo..
avanziamo, e avanziamo.. le ore passano..
la salita si fa sempre piu' tesa.. il bosco ci ha stretto nella sua morsa..

il pensiero.. che ci assaliva improvvisamente.. ne andremo fuori??
Continuamo..a camminare nel bosco, cosi' invadente.. senza fine..
Finita l acqua.. ci ritroviamo senza acqua..
il mio sbaglio, di prendere sempre poca acqua tanto si trovano le fonti..
il caldo che assale come se fosse un soldato che vuole combatterti per aver la meglio..tanto caldo..
e il sudore che scende.. e il cammino senza cielo..
coperti dal bosco..
una luce sempre piu' luce diventa abbagliante abbagliando i rami..
e i rami che iniziano a confodersi ed a essere troppo vicini.. che bosco..
un bosco..fatato.. tra una luce e la sua ombra..e dove il cielo..
è finito..

2 commenti:

  1. Tesoro, rieccomi !
    Dopo la mia vacanzina Toscana e un bel pò di difficoltà di connessione al mio ritorno, sono qui!
    Mamma mia, sai che mi ha trasmesso un senso di ansia pazzesco, questo post?
    M'è sembrato di vivere qs. esperienza con te...
    ...ma la natura, se la si rispetta, ti restituisce il rispetto centuplicato...la natura E' DIO... e Dio NON POTREBBE MAI fare del male...
    ...però portiamoci sempre la giusta dose d'acqua, sai com'è...
    ..."aiùtati che il Ciel t'aiuta",
    eh eh eh !!!!

    Baci infiniti!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Ciaoo MADDY bentornata!!! Quel giorno è stato un giorno un po' cosi'.. ho patito molto la sete, per colpa mia.. poi alla fine la fonte l abbiamo trovata sempre piu' in su.. e uscendo ( finalmente) dal bosco. Quel bosco sembrava non finisse piu'. Abbiamo camminato tanto. A volte so di essere incosciente in certe scelte.. finora il Cielo posso dire mi ha sempre aiutato nella mia incoscienza. La prossima volta piu' acqua!! :-)

    RispondiElimina