domenica 4 dicembre 2011

Charlie

Charlie, ti ho visto piccolino..
cucciolino abbandonato.
Il tuo musino cosi' tenero.
Tutto nero.
Decisi di adottarti.. sei stato in una cucciolata
di abbandoni, ed io ti ho portato con  me.
Gli altri tuoi fratelli e sorelle sono stati adottati da altre persone.
Siamo stati assieme abbiamo passato due secoli insieme.
Abbiamo passato le stagioni, tu sei cresciuto, assieme a me..
io adolescente e tu hai toccato la gioventu' quasi
fossimo diventati giovani assieme..
giocavi sempre con me, mi aspettavi ogni secondo..
mi avvertivi sempre se c' era qualcuno.. subito, sia il gatto
che le persone.. Hai conosciuto Salice Spiangente nelle
passeggiate che ti facevo fare. Insieme ci siamo seduti nell erba.
Insieme abbiamo guardato il lago.
Insieme abbiamo corso.. e tu mi facevi gli sgambetti per giocare..Insieme abbiamo giocato a
palla a calcio.. insieme facevamo la lotta con il pallone..
insieme ne abbiamo passate, hai visto tutte le mie amiche , storie e storie della mia vita,
parenti, persone, hai annusato, hai cercato coccole.. a non finire..
e tu le coccole.. le adoravi. Tante coccole. Ho sempre cercato di dartene tante, alla fine non bastan
Tu non hai stufato, mai. A volte le persone stufano. Non ti aspettano, non ti capiscono
tu nel tuo silenzio, mi capivi, anche quando venivo, in lacrime ad abbracciarti..
e mi capivi, forse piangevi con me.. chissa'..
Adesso sto piangendo.. non posso vederti, cosi'.. 13

 anni passati assieme.. e tu che aspetti la morte con il
tuo flebile sospiro.

Nessun commento:

Posta un commento