domenica 20 giugno 2010

Salice SPiangente.
Eri, li'. Chissa', da quanto tempo. Sei sempre stato, li'.
In quel contorno. Fin da quando, eri piccolo Salice SPiangente.
Nel tempo, continuavi il tuo viaggio dell esistenza..
osservavi continuamente il contorno, del lago, e ti specchiavi nel lago.
Non hai mai perso un istante.
Hai sempre guardato, cio' che accadeva.
poi.. ti scoprii e tu mi accolsi. Silenziosamente.
Eri li' da molto tempo.. Chissa,' dov'ero prima di vederti.
Mi hai annotato, nei tuoi rami le mie crescite mi hai visto, piccina, grandicella e ora fino, a qua.
Risate, spensierate. Pic nic in allegrezza, corsette, passeggiate, chiacchierate nella tua ombra, fresca. Momenti, di tristezza, malinconia, buio, lacrime, freddezza.
Eppure tu, nel tuo silenzio, non hai abbandonato le mie emozioni, sembrava che mi capissi, e confortassi.
Caro, Salice Spiangente,
custodisci, ogni emozione, e seduta guardo il lago, nella moltitudine delle mie espressioni emotive.

Nessun commento:

Posta un commento