sabato 23 aprile 2011

il regalo + bello del Monte Bue

Un armonia.. argentea, nella candidezza della neve.. ghiaccio, che si scioglie in una vita fragile e convulsa..
attimi di spensieratezza.. dove il pensiero, si fa nullo..
e il bianco si confonde con il paesaggio..  
che bello!!! Monte Bue!! e l escursione si trasforma in un forte abbraccio caldo dal peso leggero..e  l azzurro, non fa smettere di sognare. Quel azzurro, colore di un sogno.. colore della serenita'..ti trasporta sempre piu' lontanoo!!
 Buon sabato!!



 

7 commenti:

  1. un bel testo!
    :-)

    ma neanche una piccola foto...
    :-(

    RispondiElimina
  2. Buon sabato a te, tesoro...nell'attesa della Gloriosa Resurrezione!

    Un abbraccio*

    Maddy

    RispondiElimina
  3. Itsas il video è dedicato tutto al Monte Bue sono le mie foto fatte, mescolate nel video..
    Se proprio vuoi scegliero' un altra foto di Monte Bue da incorniciare nello scritto bluu!! :-)

    Buona Pasqua e Pasquetta Maddy!

    RispondiElimina
  4. No, scusami tanto,
    ho un programma che mi dovrebbe bloccare gli annunci pubblicitari e ... lo fa troppo bene! Nel senso che mi blocca anche i video "buoni".
    adesso che l'ho disattivato, ho visto il video ed è molto bello.
    Anch'io amo la montagna!

    Ciao

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che hai visto il video.. Tutti, questi video che mettto.. e mettero' sono frutto delle mie mete, viaggetti, qua e la', alla scoperta di luoghi, o semplici passeggiate, dove scopri quanto è bello, il mondo anche nei 4 passi vicino alla tua dimora, o citta'. Ci sono luoghi, che mai pensi ci siano vicino a te, da scoprire.. e non importa dove vai, quanta strada fai. L' importante è apprezzare le piccole distanze, non è necessario recarsi, duistantissimi.. basta alzare gli occhi il naso.. lasciarsi andare..Non vado sulle Alpi x scoprire la montagna.. PEr me la montagna è anche qui.. dal monte Bue.. al Monte Carevolo, passando per il Monte Ragola.. le emozioni.. sono sempre in agguato. Quanto è stata saggia una mia prof di scuola. I luoghi vicino a casa nostra non si sanno apprezzare, bisogna sempre andare distantissimi per esser felici per poi scoprire che si è annoiati anche la'.. Non capivo all epoca della scuola.. io volevo andare, andare, andare, andare fuori dalla mia citta'.. via perchè mi diceva proprio niente.. ora invece guarda.. GUARDA si è ribaltata!! Notte, è tardi..!!

    RispondiElimina
  6. sono d'accordo con te
    io abito in Abruzzo e le mie montagne le considero le più belle in assoluto anche se poco conosciute, soprattutto i boschi della Majella...

    continua a camminare per i monti!

    RispondiElimina
  7. Certo, che continuero' a camminare Itsas.. E' davvero meraviglioso, scoprire posti.. che ti lasciano una meraviglia, una scia di contentezza assoluta. E scopri che l essenziale, è li'. A pochi passi.. E tu metti, qualcosa sui tuoi boschi della Majella.. La Natura ci aiuta a far pace con noi stessi, con le nostre guerre quotidiane da affrontare.. per me è cosi' un toccasana se ho rabbia in corpo.. e cammino, non importa la fatica, mi distendo..vedendo una cascata rigorosa, o ascoltandola.. le mie emozioni si appoggiano sui quei posti, per ritornare piu' ristorata e fresca.. di prima.. Se sono gia' contenta la mia contentezza aumenta.. in alcuni posti c'è una energia davvero trainante!!

    RispondiElimina