sabato 28 gennaio 2012

Monte Bue Santo STefano

Nonostante sia passato parecchio tempo, ho conservato nel mio cuore gli attimi
di quell incontro con Monte Bue. Lui, ci aspettava da sempre.
Ci mancava ancora un pezzettino di strada per arrivare a lui, una scaletta!!
E quel vento, che uscendo dal bosco, risuonava sempre piu'.
Avvertivo freddo.
Monte Bue ci aspettava, con intrepidazione!
Eccoci da Monte Bue. Ci accolse con le sue ali gelide. Sentivo, quel gelo, dentro di me, e attorno a me.
Monte Bue aveva steso un bel tappettino rosso.. per Lui, e per Tutti, era cosi' generoso, le
prime volte era molto solo, e in solitudine. Sembrava ce l avesse con chi l aveva abbandonato ferocemente al suo destino, ma allo stesso tempo si rincuorava di essere tornato alla sua origine di sempre, NELLA NATURA! Il vento non mi permetteva di urlare.. il vento si prendeva la mia voce. Voleva solo il silenzio.. e quelle raffiche non eran che il dito del vento al silenzio. Sulla terrazza di Monte Bue un bel fiochetto rosso..
si era fatto elegante per l occasione delle feste natalizie.
ecco, quel bellissimo SOLE caldo!
Monte Bue mi chiamo' ero gelida e mi disse: vieni ti faccio scaldare un po'.. e gli risposi, a bassa voce incredula : " come"? Il sole improvvisamente cambio' direzione. Non era piu' alto, nel cielo.. Monte Bue se lo strinse a se'.. e me lo mise in mano.. lo toccai quel sole, caldo, tiepido, lucente, forte e potente. Una luce maestosa!! Ero stupefatta!!! Il sole si era abbassato nella vallata e nella sua terrazza assieme a Monte Bue l avevamo preso in mano, e sfiorato i suoi raggi, caldii e lucenti. Monte Bue ora era proprio elegante..Ero rivolta in direzione alla croce..alla vetta toccai la sua croce. Il freddo mi fece trasalire, e il vento, mi faceva venire sempre piu' freddo.. e quella croce. Me l abbracciai.. Non volevo piu' staccarmi .. C' era l alone di caldo, un caldo sembrava una bolla al riparo dal freddo.. mi lasciavo dondolare, da questa magnifica sensazione, avrei voluto addormentarmi in quel caldo, lontana dal freddo..quella croce mi difendeva dal freddo, era calda..una sorta di stufetta per l anima..

Nessun commento:

Posta un commento