mercoledì 28 marzo 2012

la doppia identita' della Pietra Parcellara 1

Dopo, tanta neve, dopo, tanto freddo, e le poche gite fatte tutte vicino a casa, finalmente c'è un bel sole,
i raggi iniziano a scaldare, e si sente il primo torpore nell aria. E quella voglia frizzantina di partire,
di fare qualcosa di piu' impegnativo..
Quella voglia di Primavera, di sboccio a tutti i costi!!!
Quasi fosse una brillantina che cosparge.. tutta l aria e l ambiente circostante.
Un cielo azzurro, cosi' limpido,  vivace, maestoso, regale bello, gioioso, talmente forte che quasi infastisce  la vista.
Destinazione Pietra Parcellara diverse volte ci vado, e tutte le volte, la Pietra cambia la sua simbiosi,
.. nella sua terrazza meravigliosa
mi piace la sua " TERRAZZA" in vetta come la chiamo, io..perchè li' la Pietra accoglie nel suo salottino, e c'è proprio un confortevole divanetto roccioso.. il pavimento verde, e il soffitto azzurro.. o di diverso colore, cambia tutte le volte.. E' una stanza nella stanza, aperta nella Pietra, un qualcosa che lascia sbalorditi.. una finestrella accanto, e ti vedi l imponente vallata della Valtrebbia dai suoi 836 metri circa.. 
E poi poco piu' in su c'è la vetta vera e propria.
Quel giorno non sto bene ma con l Energia della Pietra voglio provare a stare meglio.. E' una roccia speciale.
Qui, attorno a noi, ci sono Rocce capaci di farti guarire..
Volevo meditare, lassu'.. In quello Spazio cosi' Assoluto, Magico e  Dispersivo.. Tra me e ME!!E L' Energia della Pietra.. in passato li'.. c' erano stati sacrifici magici legati, ai Celtici e Druidi, una storia macabra..
Sentiero, semplice il 169 del CAI.. infatti indosso le scarpe da ginnastica non avevo affatto voglia di mettermi gli scarponi..A poco a poco raggiungo la Pietra e mi devo abbracciare bene alle mie pietre, il mio piccolo malessere non mi dava tanta stabilita'. Arrivata lassu' non vedevo l 'ora di sedermi nel salottino confortevole.
E ci rimasi per tanto tempo, chiacchierando con la mia amica..
Mi abbandono alle Pietre dense di Energie facendo meditazione..
lasciandomi infiltrare da quelle energie di roccia..
Poi.. arrivano due findanzatini.. ed a loro cediamo il divanetto e ce ne andiamo..
Dove scendiamo?? Solita via..?? Macche'..
Proviamo a fare l Altra via.. la 167 mai provata.. E'd ora..
SCENDERE::

2 commenti:

  1. Un posto favoloso... voglio andarci !!!!

    RispondiElimina
  2. Tu, ci sei stato con me.. sulla via Facile. :-) La via piu' impegnativa la devi provare.. Merita.. perchè ti da' un brivido, in piu' e sensazioni vorticose.

    RispondiElimina