martedì 30 novembre 2010

neve

In quella mattina mentre si passava nell' era del digitale terrestre, la neve incomincio' a cadere, senza farsi sentire, silenziosa.
Nemmeno voleva lasciare ombre.
Delicatamente si appoggio', fino a riposarsi, sul terreno, senza cadere
addormentata.
Piccoli, fiocchi, che rallegrano, il paesaggio, facendolo diventare sempre piu' vistoso, bianco, di una luce intensa, che al buio, illumina il piccolo pezzetto di persiana socchiusa..
E il freddo, che penetra.. senza bussare!!
Ecco che ricade, sonnecchiosa.
E l indomani regala piccoli ghiaccioli, trasparenti.
Guardavo una nuvola come la foglia a forma di cuore, trovata nel bosco incantato.
Ecco, c'è una nuvola in mezzo a tante altre a forma di cuore.
Perchè mi ritrovo, sempre i cuori.???
A me il cuore piace tanto.
Mi scalda. E ritrovarlo, mi fa sentire felice!!! Il cuore mi sembra l eternita'.
Una direzione verso l eternita'.. una nuvola, una foglia.., un sasso, un asso, e..
tu.. !!

3 commenti:

  1. "A me il cuore piace tanto.
    Mi scalda. E ritrovarlo, mi fa sentire felice!!! Il cuore mi sembra l eternita'. "Infatti il cuore Biblicamente rappresenta lo spirito e la vita spirituale e non solo biblicamente ma anche nella Medicina Tradizionale Cinese. Il "cuore" simbolicamente è il centro della psiche cioè della vita dei sentimenti.

    RispondiElimina
  2. Sì, Gatto Nero dico, a te e dico, chi passa qui.. ?? Per voi??

    RispondiElimina