lunedì 28 marzo 2011

monte Bue 5.. sorpresa.

Le sue anime cosi' controverse.. stavo nel silenzio, con Lui.
Stavo cosi' assorta..

Nella mia meraviglia.. Il tempo si fermo'.  Davanti a Me Monte Bue nella sua veste piu' radiosa, che mai.
Dopo, averlo ritrovato nella sua veste bianca, candida, o nebbiosa, fantasmatica,  in alto m Maggiorasca guardava, m Bue..spiandolo.. tenendolo d'occhio.
Dopo lo stupore m Bue mi sfido' a cerca - cristallini, e fu  davvero divertente cercare i cristallini, nella neve ghiacciata, mostrarli, come se fossero piccoli tesori di pepite.
Arrivo' l ora di congedarsi. Monte Bue non ci aveva mai abbracciato cosi' caldamente.  Sentivo, le sue braccia stringermi a me. Ci abbraccio' e ci disse di tornare di nuovo. E al posto di indossare la sua veste bianca, si cambio' frettolosamente mostrandosi, con un abito arancione, rosso, color tramonto, il bianco lascio' il posto ai colori..Tutto, si tinse, nei colori, caldi. Mescolandosi, al freddo, al ghiaccio, al candore, al cielo, cosi' accogliente.

Ci caccio' giu' . Monte Bue, e alla svelta. Il buio non tardo' ad arrivare.
Ancora sprofondammo. Il M bue ci vigilo' dall Alto, e stavolta non si diverti' piu' , ci fissava con attenzione.
La neve bianca e  La Luna  rendeva il cammino, asfaltato di Luce. Non avevo bisogno della pila. La Luna illumino' i sentieri, e ogni orma, ogni scarpa che era passata prima di noi. Nel buio, della notte, nella luna bianca, che prendeva per mano la neve brillandola.. e il filo d'arianna bianco rosso, sugli alberi, che cercavamo ovunque.. nei nostri sentieri, accanto all occhio vigile del Monte Bue che ci abbraccio'.
Serenamente. Che magnifica sopresa ci fece Monte Bue!!!! Che candida sorpresa!!!
E L' abbraccio di Monte Bue. Che mai fino ad ora.. avevo mai sentito, cosi' profondamente!!
Nell sua anima cosi' controversa.. 

2 commenti:

  1. ..mai pensato di scrivere poesie?
    La tua anima è talmente eloquente...
    ...e pregna di CUORE !


    Mi unisco all'abbraccio di Monte Bue x te!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. No.. mai pensato, se pensassi di scrivere poesie non verrebbero..Scrivo, di getto, quando le emozioni danno vita alle sfumature nelle parole, ecco, che la biro, tasti matita prendono forma!!!
    Grazie MADDY!

    RispondiElimina