domenica 13 marzo 2011

Monte Bue parte 3

.. e intanto sprofondavamo sempre piu', e faticavamo sempre piu'. Monte Bue si diverti' proprio a vederci sprofondare nella neve. Ci mettemmo a correre sperando di sprofondare meno, e invece era uguale. Ci divertimmo tanto a correre in quella neve e correre è una impresa in cosi' tanta neve e sembrava di cadere a tuffo nella neve sprofondando sempre piu'. Che fatica! arrivati vicino a lui, ci diede il Benvenuto calorosamente mostrandoci la nuova pista da sci. Era davvero bella!! Eravamo su una pista da sci, senza saperlo, e c'erano le bandierine!! L' ora non era tarda ma non c'era nessuno. Monte Bue ci confido' che voleva farci una sorpresa percio' voleva che scoprissimo con molta calma e in tranquillita'. Non c'era vento. Il vento, è una sua caratteristica. Ci ha sempre accolto con un vento gelido e freddo, stavolta no, la temperatura tiepida, ci faceva trasalire di meraviglia! Un incanto, il panorama. Si vedevano, le Alpi, altre catene montuose, toscane, liguri, emiliane,  e un po' di mare leggermente nella foschia,  Salimmo sempre verso lui, e nonostante il rifugio, sempre ferito nel suo aspetto, ci mostro' la nuova seggiovia. Cosi' curiosammo li' accanto, nella seggiovia.
Monte Bue ci disse che era contento di non essere dimenticato, ma la sua guarigione era ancora lunga. Il suo cuore batteva ancora forte di dolore. Il nuovo si mescolava al vecchio, che contrastava il Monte. Ci disse che stavolta non saremmo potuti entrare in casa sua. Era amareggiato!

3 commenti:

  1. Sono d'accordo con Monte Bue...
    ...qualcuno li chiama "stupri architettonici"...
    ...io li definisco obbrobri contronatura...

    Buon inizio di settimana, bacio!

    Maddy

    RispondiElimina
  2. Credo anche io che il monte non voglia troppi esseri umani a disturbarlo e forse non vuole quei relitti rimasti sulla vetta, ogni volta che andiamo lassù è diverso e l'ultima volta ci ha accolti bene, temperatura mite e silenzio, vorrei fosse sempre cosi

    RispondiElimina
  3. Monte Bue e' sempre cosi' caro.:-) Ogni volta che andiamo, ci accoglie diversamente. Ci ha abbracciato. :-)con la sua temperatura mite, e sopratutto, l assenza del vento. Una quiete, e il silenzio regnava dal Monte Bue.

    RispondiElimina