venerdì 16 marzo 2012

monte Aldone e la sua penna cristallina

ecco la pennina donata per scrivere..
Si saliva.. in quel lasso di tempo che sembra essere fermo, lento, costante, in una dimensione chiara, illusionariamente calda, e fredda.. Verso quel Cielo, che.. tanto e' lontano.. e di un bianco celestiale, puro, e morbido, delicato.. a tratti duro, e gelido.
Arrivate a meta' percorso, ci venne il pensiero, che non saremmo piu' state capaci di camminare, e immaginammo la strada asfaltata lasciata qualche ora fa. Eppure è divertentee ma faticosissimo.. !!!
Ormai le gambe andavan da sole.. autonome, il pensiero, è camminare senza fermarsi.. Basta una foto, e la mia bolla di calore, lentamente sembra svanire.
Monte Aldone ci fece trovare la sua penna.. In tutto, quel mezzo bianco, appena appena l avevo intravista..
E Wow che bella!!! Rimasi, stupita un po' come mi accadde al regalo di Monte Bue.
Destinazione boschetto. La luce sembra voler lasciarci. Ecco l imbrunire. E noi, ancora non eravamo arrivate.
E figurarsi, il ritorno.. Ci mancano solo dieci minuti. La neve ancora piu' alta.
Si nuota bene in quest acqua nevosa.. plof, plof..(S) profondo fino alla mia gamba.. e rido.. e.. si immagina una piscina nevosa.. e le bracciate sono le nostre gambe. e ancora tuffarsi in questa neve!!! e i bei tuffi.. da fare...
Le folate di vento..le farfalline di neve che cadono,ad ogni sferzata di vento.. quasi volesse gettarceli addosso di proposito..   le guance fredde.. e il corpo caldo.. inebriante, euforico.. dove si continua a parlare..
Ecco Monte Aldone e  la sua Piramide..  !!! Toc.. Toc.. Entriamoo!! Da monte Aldone incuranti, di tutto.. e.. ci sembro' perfino accogliente con i suoi pezzi di arredo di ferro.. . e la neve che cade a riprese.. La pila non va.. e la pila non si accende..
Il ritorno sara' tutto al buio.. della neve.. Tempo per festeggiare Monte Aldone e chissa' perchè sotto una bella birra che non abbiam portato. !! E abbiamo brindato con la birra nevosa.. mangiandola e bevendola un po'..
E.. quel caldo.. soffice che non si lasciava andare via.. chiusa in una bolla speciale dei -20..
Nessuno.. seppe della nostra avventura ai confini del Cielo di Monte Aldone.. raccontammo una bugia sulla destinazione.. sarebbe stato, da.. folli, farlo.. ma è stato troppo bello!!! Tutto senza ciaspole, e solo con le nostre gambe.. ed.. arrivate all asfalto, che sensazioneee..le gambe non riuscivan piu' a camminare, sembrava di fare i passi, come i bimbi di due anni.. ma che bello!!! E i pantaloni, perennemente ghiacciati.. e solo dopo, una mezz ora buona si sono sciolti.. !!! E poi un bel bataro' fumante.. e la birra.. sedute con i pantaloni bagnati di ghiaccio, ed euforicheee tanto... ed fuori ancora tanta neve e nevischio..

2 commenti:

  1. ..con le tue parole... si sogna :)

    RispondiElimina
  2. Dici?? Averlo vissuto, è stato ancora piu' da SOGNO.. E' stata una giornata indimentiabile, per entrambe.. Non ci eravamo divertite cosi' tanto, da parecchio tempo. Tutto Grazie a Monte Aldone e la sua magia, Bianca, di quel giorno!!!

    RispondiElimina