martedì 22 marzo 2011

monte Bue sorpresa finale 4

Era amareggiato Monte Bue. Stavolta ci disse che non voleva ospiti nella sua dimora. Le altre volte ci aveva sempre accolto in casa sua. Tristemente ma ci aveva accolto. Un buco nel muro come porta,  e una porticina di legno che si faceva scorrere facendoci entrare. Dentro di lui.. una scala mal ridotta.. e tutti i calcinacci, per terra.
La reception il bancone di ricevimento tutto rosso e c' erano ancora i suoi armadietti per le chiavi, una scatola di pomodoro, ( Monte Bue ghiotto di pastasciutte al pomodoro, e basilico, con un il contorno, bianco) !! La Bandiera Italiana!! In un piatto! E le stanze, ancora belle, alcuni letti a castello, ancora intatti.. Lui, aspettava tanta compagnia, e altrettanta solitudine per ispezionarsi dentro..
Piu' avanti raccontero' della casa di Monte Bue, del suo Rifugetto..
Monte Bue mi sussurro' di andare verso una Croce. Non era la solita Croce, di un anno fa. Due tubi intrecciati. Stavolta Monte Bue gli avevano regalato una Croce nuova tutta per lui, ed ne era entusiasto, ne andava fiero. Finalmente un piccolo pensiero, per lui. Era contento!!!
Mi disse che mi aveva preparato un regalo.
Nella parte ghiacciata del sentiero, sul terreno vidi tante mareggiature. Delle ondicelle nella neve.
Non sapevo, che quando Monte Bue era triste, incupito, si metteva a dondolarsi cosi'.. Continuai
annaspare accanto a Lui, vicino alla Croce. Mi regalo' un Cristallo di neve !!! Bellissimo!!! Me ne regalo' due. Non avevo mai visto nulla del genere, e mai avuto un regalo cosi' prezioso.
Rimasi, li' con Lui. In silenzio.


Con quel silenzio, che sembra Infinito.
Stavo con Lui, e lo guardavo.
Ammiravo la sua bellezza, e il suo tormento, insieme.
Le sue due Anime cosi' controverse.

2 commenti: